VIII Stagione Concertistica “ScuolAperta” 2017

Siamo lieti di comunicare che Lunedì 13 febbraio p.v. prenderà il via la VIII Stagione concertistica “ScuolAperta” 2017, con il concerto iniziale affidato all’Insieme strumentale di Roma, gruppo cameristico specializzato nella prassi esecutiva di musiche composte nei secoli XVII e XVIII su strumenti d’epoca, che proporrà l’intermezzo de “La serva padrona” di G. B. Pergolesi, con Roberto Abbondanza (baritono) e Minni Diodati (soprano).

Come consuetudine, la stagione prevede un ciclo di 6 concerti che si terranno da febbraio a maggio, con inizio alle ore 19,30, nella storica Aula Magna dell’Istituto “Regina Elena” (via puglie, 4).

La stagione rientra fra le attività musicali della scuola, attraverso un progetto inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), in quanto attività di assoluto rilievo didattico-formativo, proposta soprattutto come integrazione e completamento dei percorsi musicali programmati dalla scuola, sia in ambito curriculare sia in ambito extra curriculare.

I Concerti sono rivolti principalmente ad allievi ed ex allievi della scuola, ma anche a genitori, personale dell’Istituto e a persone esterne.

Gli appuntamenti della stagione:

  1. Lunedì 13 febbraio ’17 –  ”La serva padrona”Insieme strumentale di Roma, Roberto Abbondanza e Minni Diodati.
  2. Mercoledì 22 febbraio ’17 – “Tandem”F. BossoJ. Mazzariello
  3. Mercoledì 29 marzo ’17 – “Il Suono dell’immagine” P. Vivaldi, A. Mina, C. Onori, A. Sartini.
  4. Giovedì 6 aprile ’17 – “De Argentina ao Brasil” D. Ferraz S. Lavia
  5. Giovedì 20 aprile ’17 – “Concerto caleidoscopio”A. Carbonare, L. Cipriano, P. Cormani
  6. Giovedì 11 maggio ’17 – “Tributo a Lucio Dalla” – Dallamericalucio

Per ulteriori informazioni e per effettuare le adesioni alla stagione, contattare la Prof.ssa Fontana o inviare una mail all’indirizzo: concertiscuolaperta@gmail.com

Scarica la locandina di “ScuolAperta 2017″

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Novità. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.