Gallery

Gallery

Si è tenuta giovedì 24 gennaio nell' Aula Magna dell'I.C. Regina Elena la presentazione del progetto CineInsieme, durante il quale sono forniti approfondimenti circa i laboratori e l'inizio delle attività.
Ha introdotto l'incontro il Dirigente Scolastico Rossella Sonnino, che ha ribadito la grande occasione che, con l'apertura della scuola di pomeriggio, così come previsto dal bando indetto dal Comune di Roma, hanno bambini e ragazzi fino ai 16 anni e le loro famiglie di partecipare.alle proiezioni (il cui calendario è pubblicato sul sito)  e all'arricchimento dell'offerta formativa a titolo gratuito. Il progetto, infatti, è aperto all'intera Comunità del I Municipio e di quelli corcostanti. Erano presenti la docente Referente del Progetto, prof.ssa Marcella Peruggini, la Vice Presidente dell' Associazione del genitori "Amici dell'ICRE", Francesca Criscione, anche esperta fumettista, l'esperto di fotografia Emanuele Ruiz e la musicista e musicoterapeuta Silvia Riccio dell'APS Musicamente, l'associazione che propone i laboratori musicali.


Molte domande dei genitori e ragazzi intervenuti all'incontro. Si parte dalla data inizio progetto prevista per il prossimo 30 Gennaio con il laboratorio di fumetto, seguiranno i laboratori di cinema e musica mercoledì 31, e fotografia giovedì 1 febbraio.
Il laboratorio sarà preceduto dalla proiezione JoJo Rabbit, pensata proprio per la Giornata della Memoria, che cade il 27 Gennaio.
In considerazione dell'inizio del progetto la prossima settimana viene chiesto a chi ha volontà di iscriversi ai laboratori di farlo entro lunedì 29 gennaio.
Per l'iscrizione basta scaricare il modudo sulla pagina Cineinsieme  del sito www.icreginaelena.it.


I moduli per chi è alunno dell'Istituto va consegnato ai coordinatori di classe. Per gli esterni basta inviare il modulo all'indirizzo di posta elettronica cineinsiemereginaelena@gmail.com.
È stato chiarito che anche i bambini della scuola dell'infanzia, come quelli della primaria, possono partecipare alle proiezioni, ma devono necessariamente essere accompagnati da un adulto.
Le prenotazioni per il posto nell'Aula Magna vanno effettuate inviando la richiesta all'indirizzo email succitato. Per ulteriori chiarimenti la Referente ha invitato i presenti a chiedere informazioni scrivendo al'indirizzo email del progetto.