Carta della Qualità

La Carta della Qualità dell’Istituto Comprensivo “Regina Elena” viene elaborata, verificata e approvata dal Consiglio di Istituto in base ai documenti contenenti le indicazioni progettuali del nuovo anno scolastico (POF), al Regolamento d’Istituto, alle verifiche effettuate (monitoraggi intermedi e finali) e alle indicazioni degli organi collegiali, delle famiglie, del personale, degli studenti. La scuola si propone di organizzare il suo servizio nella logica dell’efficacia, della continuità, dell’equità e dell’efficienza, valorizzando le risorse interne e creando le necessarie sinergie con l’extrascuola al fine di migliorare l’offerta formativa.

Missione, finalità, obiettivi e impegni per la qualità

In una realtà sociale ed economica in continua trasformazione ed alla ricerca di nuovi e coerenti riferimenti civili, culturali, etici l’Istituto Comprensivo “Regina Elena” intende offrire uno spazio di riflessione critica e risposte efficaci alla richiesta di formazione.

Il Piano dell’Offerta Formativa ha la primaria finalità di promuovere la formazione integrale della personalità degli alunni dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola secondaria di primo grado

Scarica in versione integrale la carta della qualità

I commenti sono chiusi.