Scelte Organizzative Scuola Infanzia

Le sezioni funzionano a tempo pieno tutti i giorni,escluso il sabato, sono eterogenee per età sesso e provenienza culturale per un numero medio di 20-25 bambini secondo la presenza o meno di bambini d.a.,caso in cui nella sezione può operare l’insegnante di sostegno e/o l’A.E.C. secondo orari e criteri stabiliti dal G.L.H.. Oltre alle  due insegnanti titolari che si alternano in due turni giornalieri, nelle sezioni opera anche l’insegnante I.R.C. per gli alunni che si avvalgono di tale insegnamento. Coloro che non se ne avvalgono,usufruiscono di insegnamenti alternativi.

Organizzazione dell’attività

  • Dalle 8,15 alle 9,00 entrata.
  • Dalle ore 9,30 attività didattica.

Alle 11,45 si pranza; segue una pausa di riposo con attività libera in cortile o in  sezione.Alle ore 13,20 è prevista l’uscita degli alunni fratelli o sorelle di iscritti alla scuola elementare tempo modulo; dalle 13,45 alle 14,15 è prevista l’uscita per i  bambini nuovi iscritti, d.a. e per i figli di lavoratori in zona residenti in quartieri  distanti.
Nel pomeriggio si svolgono per lo più attività espressive, manuali, progettuali. alle 15,00 merenda. Dalle 15,45 alle 16,15 uscita.

Sezione Insegnamento Religione Cattolica Attività Motoria Lettura in Biblioteca Inglese per i bimbi “grandi”
A Lunedì Mercoledì Giovedì Mercoledì  Venerdì
B Venerdì Giovedì Mercoledì -
C Lunedì Martedì Mercoledì Lunedì Giovedì
D Lunedì Giovedì Giovedì Lunedì Mercoledì Venerdì
E Venerdì Lunedì Martedì Giovedì
F Venerdì Mercoledì Giovedì Lunedì Venerdì

I commenti sono chiusi.