ATTIVAZIONE LABORATORI MATEMATICO-TECNOLOGICI PROGETTO “AGENDA NORD”

Si informano i genitori/tutori che nel mese di settembre 2025 saranno attivati i seguenti
laboratori matematico-tecnologici
SAFE INTERNET, SAVE KIDS: internet sicuro salva i bambini.
LogiCodiamo : gioco, programmo e scopro.
I corsi saranno a cura dei docenti di Matematica e Scienze della Scuola Secondaria di Primo Grado, Prof.ssa Caroli Casavola Elena, e Prof. Scoarughi Gian Luca coadiuvati dalle
docenti Maria Foderaro e Maria Carmine Lubrano.
L’iniziativa ha l’obiettivo di potenziare le competenze logico-matematiche e tecnologiche
degli alunni, attraverso laboratori di didattica ludica e cooperativa con l’utilizzo di strumenti digitali. Il laboratorio si inserisce nel progetto Agenda Nord, finanziato con i Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e Competenze” 2021-2027.
Il percorso prevede 10 incontri della durata di 3 ore ciascuno, che si svolgeranno dalle 14:20 alle 17:20, a partire da lunedì 14 settembre 2026 fino al 25 settembre 2026, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado plesso Buonarroti.
La partecipazione è gratuita e riservata agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla circolare num. 6