Insieme - Imparare Dalla Natura

La Scuola dell'Infanzia è arrivata alla fine di un bellissimo percorso nel nostro orto scolastico: salutiamo con orgoglio le nostre verdure primaverili-estive, fagiolini, pomodori, zucchine e insalata. Giorno dopo giorno i bambini si sono presi cura delle piccole piantine: le hanno osservate, annaffiate, protette e aspettate con pazienza. Hanno scoperto che la natura ha i suoi tempi, che ogni cosa ha bisogno di attenzione e amore per crescere.
La gioia più grande è stata vedere quei piccoli germogli diventare piante forti e generose… proprio come i nostri bambini, che in questo anno sono cresciuti, hanno imparato, sperimentato e messo nuove radici.
Il nostro orto ci ha insegnato che con cura, collaborazione e un pizzico di meraviglia possono nascere cose bellissime.
Ogni piccolo seme può diventare qualcosa di speciale.
orto 2