Open day 17 gennaio 2026

Si comunica che sabato 17 gennaio 2026 la scuola aprirà le proprie porte al pubblico in occasione dell’Open Day, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Durante la mattinata, bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutte le classi e sezioni saranno protagonisti di stimolanti percorsi di didattica laboratoriale, pensati per valorizzare la creatività, la curiosità e la partecipazione attiva.

I visitatori avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’offerta formativa, visitare gli spazi scolastici e osservare le attività che quotidianamente caratterizzano la vita della scuola. Docenti e personale saranno a disposizione per fornire informazioni, rispondere alle domande e accompagnare le famiglie in un percorso di scoperta dell’ambiente educativo e dei progetti proposti.

L’Open Day rappresenta un’importante occasione di incontro e condivisione, rivolta a tutte le famiglie interessate a conoscere la scuola e il suo approccio educativo.

La Dirigente Scolastica incontrerà le famiglie in Aula Magna con la seguente scansione oraria:

Ore 9:00 Presentazione Scuola Secondaria Buonarroti

Ore 10:00 Presentazione Scuola Primaria Regina Elena

Ore 11:00 Presentazione Scuola Infanzia Regina Elena


Si ricorda che, trattandosi di regolare attività scolastica, eventuali assenze nella giornata di sabato 17 gennaio dovranno essere regolarmente giustificate secondo le consuete modalità. Si precisa inoltre che l’orario di frequenza per gli studenti sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

open